In questo articolo si parla di:
17 Aprile 2020

Performance Days presenta due importanti riconoscimenti per questa straordinaria edizione della fiera. In questa stagione piuttosto insolita, la giuria è riunita virtualmente per esaminare i tessuti e gli accessori per il Performance Forum. In anteprima, sono stati selezionati i seguenti vincitori: il vincitore del Performance Award e il vincitore dell’Eco Performance Award per l’estate 2022.

Il vincitore del PERFORMANCE AWARD è BenQ con l’articolo OD677:
Il laminato a 3 strati unisce prestazioni e sostenibilità nel migliore dei due mondi. Il tessuto esterno e interno sono realizzati al 100% in poliestere riciclato e laminato con la membrana Xpore sostenibile. Questa membrana è totalmente realizzata senza solventi e senza l’uso di acqua.

La membrana Xpore senza PFC, insieme al tessuto esterno ed interno non miscelato, può essere riciclata senza problemi. Con una colonna d’acqua di 18.000 mm e una traspirabilità di oltre 10.000 g / m² / 24h, il laminato è adatto anche a uno sport intenso grazie alla membrana idrofobica e nanoporosa.

Per gli ECO PERFOORMANCE AWARDS, Stotz ha convinto l’articolo Ventile Eco 205:
Il tessuto è una miscela composta dal 32% di canapa e il 68% di cotone organico. Grazie alla sua struttura densamente intrecciata, è antivento e allo stesso tempo offre una buona traspirazione grazie alle sue fibre naturali. Ha tutto ciò che potresti desiderare in un abbigliamento sportivo se stai cercando una giacca per i giorni ventosi.

Il materiale può anche resistere a una pioggia, essendo dotato di un DWR privo di PFC. L’aspetto e la sensazione del tessuto sono particolarmente belli ed emozionanti: un esempio perfetto di come le fibre naturali devono essere integrati nella vita sportiva di tutti i giorni e comunque forniti quel tocco speciale e alla moda.