In questo articolo si parla di:
18 Maggio 2020

Prosegue la campagna di comunicazione #WhyVibram dedicata al mondo Lifestyle, che nel quarto episodio accende i riflettori su Andrea Canè, direttore creativo di Woolrich, l’iconica azienda americana produttrice di abbigliamento outerwear.

Andrea Canè, creative director di Woolrich dal 1984, racconta al pubblico l’evoluzione del brand verso il mondo del footwear, iniziata circa quattro anni fa. “Il progetto calzature”, afferma Andrea, “è nato dalla volontà di creare una scarpa iconica che avesse delle caratteristiche molto simili a quelle del nostro capospalla, quali: funzionalità, performance e durabilità nel tempo”. Proprio queste ultime, infatti, si ritrovano nella suola in gomma Vibram, leader del settore, da sempre in prima linea nel coniugare materiali e stili innovativi.

Uno dei temi toccati è la partnership – fondamentale, fin da subito, per la creazione della linea footwear di Woolrich – con Giano, azienda giovane e dinamica con una lunga tradizione nel mondo calzaturiero e una forte attenzione per la qualità del made in Italy. “Con Woolrich abbiamo sviluppato diverse collezioni e Vibram è sempre stato per noi il punto di forza della collezione. Partendo dalla suola abbiamo costruito la scarpa”, queste le parole di Enrico Paniccià, ad del marchio Woolrich Footwear.

Per Andrea, il goal del progetto, continua ad essere quello di comunicare al cliente finale le caratteristiche tecniche delle calzature Woolrich che riescono ad unire hiking silhouettes e street-friendly design e a mantenere allo stesso tempo, performance eccellente per quanto riguarda confort, grip e leggerezza. “Per fare questo” conclude Andrea “ci siamo subito approcciati al mondo Vibram poiché riteniamo che l’ottagono giallo, come il marchio Woolrich lo è per l’outerwear, sia un marchio iconico che ha una fortissima valenza a livello internazionale”.

Woolrich Trail Runner powered by Vibram – La sneaker Woolrich Trail Runner da uomo si ispira alle silhouette dei modelli trail anni 90. La scarpa presenta una suola in gomma Vibram ondulata ideale per diverse tipologie di terreno. La tomaia di Trail Runner ha un design grafico e strutturato che combina pelle scamosciata, dettagli in pelle e microrete. Il modelloè personalizzato con il lettering Woolrich stampato sul fianco e la label logata applicata sulla linguetta.

Woolrich Work Boot powered by Vibram Megagrip – Gli Stivali Woolrich Work da donna sono perfetti per ogni momento della giornata. Questi boot presentano una suola realizzata in mescola Vibram Megagrip, che la rende ottima anche sui terreni più impegnativi, bagnati e non. Sono realizzati in pelle con punta arrotondata, chiusura con lacci e zip sul retro. Il modello ha un design versatile e resistente e una soletta in lattice rimovibile.