In questo articolo si parla di:
22 Maggio 2020

Dal 21 maggio è disponibile online su canadagoose.com, e in selezionati store Canada Goose in Cina continentale e Hong Kong, la prima collezione primaverile della linea BRANTA, che reinterpreta il patrimonio del brand con stile e una forte identità. BRANTA, una capsule collection stagionale basata sul concetto di esplorazione, offre un’estetica focalizzata sul mondo della natura. Dalla trapuntatura di ispirazione militare a tessuti innovativi, finiture premium e originali dettagli riflettenti, la nuova collezione è caratterizzata da quei tocchi di alto livello che ne contraddistinguono il dna del brand.

Ispirata da The Art of Light, la limited edition esplora l’interazione tra luce, arte e funzionalità guidata dall’innovazione. In collaborazione con James Clar, artista di Brooklyn, celebre per le sue innovative esplorazioni dell’intersezione tra tecnologia e umanità, la collezione rappresenta anche il viaggio di auto-esplorazione attraverso il potere trasformativo della luce. Combinando funzionalità e stile, i cinque capi della capsule collection sono caratterizzati da importanti colpi di luce e sono stati progettati per essere indossati anche a strati insieme, come protezione dal clima mutevole della primavera. I simboli di Canada Goose e la doppia striscia riflettente sono stati reinventati per fondere arte e scienza. La lunghezza tra le strisce riflettenti si ispira alla lunghezza d’onda dello spettro elettromagnetico della luce.

Uno dei fiori all’occhiello dei tre capi antivento risponde al nome di Ventile, un esclusivo tessuto 100% cotone a trama fitta resistente all’acqua e antivento, ad alte prestazioni. I due modelli di piumini leggeri forniscono isolamento dagli elementi con Heirloom, un tessuto morbido al tatto e caratterizzato da una miscela di cotone e nylon resistente all’acqua e al vento; sono inoltre rinforzati nei punti strategici per una maggiore resistenza e possono essere riposti facilmente in uno zaino o in una borsa a tracolla.

I cinque capi:

Lumen Trench Coat: trench uomo al ginocchio completamente reversibile realizzato con Ventile, crea due look in uno con dettagli riflettenti su un lato per una maggiore visibilità. Il cappuccio rimovibile ha cordoncini nascosti che si stringono attorno al viso. Le cinghie con logo Canada Goose consentono di trasportare la giacca a mani libere sulle spalle quando non in uso. Questo capo è progettato per essere utilizzato anche insieme alla giacca Helios.

Clara Trench Coat: trench donna completamente reversibile realizzato con Ventile, crea due look in uno con dettagli riflettenti su un lato per una maggiore visibilità. Presenta un cappuccio rimovibile, cordini nascosti che si stringono attorno al viso e una cintura rimovibile con logo Canada Goose. Questo trench è progettato per essere indossato anche in combinazione con la giacca Solis.

Polaris Anorak: modello oversize e unisex realizzato con Ventile, presenta dettagli riflettenti su cerniere, polsini, orlo e spalle per una maggiore visibilità. La giacca a vento è caratterizzata da un cappuccio regolabile in due direzioni per una migliore vestibilità e un attacco a D sulla tasca del petto per gli accessori e il logo Canada Goose sul retro

Solis Jacket: piumino leggero imbottito da donna, presenta dettagli riflettenti su abbottonatura, tasche e orlo posteriore per una maggiore visibilità. Si inserisce anche in uno zaino grazie alla tasca posteriore e alle cinghie rimovibili. Può essere indossato sotto il Clara Trench creando un unico capospalla a due strati.

Helios Jacket: piumino leggero imbottito da uomo, presenta dettagli riflettenti su abbottonatura, tasche e orlo posteriore per una maggiore visibilità. Può anche essere riposto in una borsa a tracolla utilizzando la tasca interna e le cinghie rimovibili. Caratterizzata da colletto a costine e da polsini per un maggiore comfort, questa giacca è progettata per essere indossata anche sotto il Lumen Trench creando un unico capospalla a più strati.

Altra novità legata all’uscita della nuova collezione Branta SS20, e ispirata al lavoro di James Clar, è il lancio su Instagram di un filtro AR interattivo che emula la natura attraverso la luce. Il filtro “Elements of Spring” genera raggi di luce intorno all’utente in un ambiente reattivo e virtuale. Mentre l’utente si muove, i raggi di luce cadono e lo spettro dei colori cambia, simboleggiando gli elementi della primavera – vento, sole, pioggia – e la frequenza con cui essi possono cambiare.