In questo articolo si parla di:
3 Giugno 2020

A Torino è stato inaugurato lo scorso 30 maggio il primo negozio monomarca Mizuno in Europa. 200 mq articolati su due livelli si trovano al civico 2 di via Soleri nel contesto del capoluogo piemontese.

Il nuovo spazio avrà il compito simbolico di rafforzare la community di sportivi fedeli al marchio incarnando la filosofia aziendale volta a “contribuire al miglioramento della società attraverso lo sviluppo dello sport e la produzione di articoli di alta qualità”.

Fondata a Osaka nel 1906 da Rihaci Mizuno si è specializzata nella produzione di abbigliamento, attrezzatura e calzature sportive per diverse discipline. La sede italiana è insediata a Beinasco da più di 30 anni e può contare su uno staff di oltre 30 persone.

Dal punto di vista progettuale il nuovo store si ispira alla cultura giapponese inglobandola anche nelle scelte stilistiche.

Una decisione, quella di aprire lo store a Torino dettata dalla credibilità acquisita dalla città in ambito sportivo ulteriormente accresciuta dopo aver ospitato le Olimpiadi Invernali nel 2006, oltre a essere sede ufficiale dell’azienda giapponese in Italia.

Il presidente Oliver Strenghetto commenta “siamo orgogliosi di aver aperto il primo grande monomarca europeo proprio qui nel nostro Paese, soprattutto in un momento storico così delicato per l’Italia e per il resto del mondo. L’emergenza sanitaria ha messo in luce ancora di più l’importanza dello sport nella vita di tutti i giorni e probabilmente sarà anche uno dei settori trainanti della ripartenza: questa nuova apertura ha quindi per noi anche un valore simbolico di rinascita e di riscoperta”.

Sia la linea sportiva che quella sportstyle potranno essere trovate in negozio. La prima più orientata alla performance vedrà l’inserimento anche della sezione golf. Con la seconda il brand ha deciso di rivisitare i modelli di scarpe che hanno fatto la storia dello sport degli Anni’90.

L’apertura del primo monomarca europeo in concomitanza di questo periodo di crisi globale rispecchia il motto del marchio, Reach Beyond: andare oltre ponendosi continuamente nuove sfide.

Reach Beyond