In questo articolo si parla di:
3 Giugno 2020

Novità per Salvatore Ferragamo che con la prossima primavera-estate 2020 presenta Silk Capsule: una selezione esclusiva di foulard, accessori e RTW che coinvolgerà gli archivi storici della maison.

Un’esperienza nell’universo delle sete Ferragamo a partire dagli Anni ’60. Il protagonista è un nuovo design, la collezione infatti si caratterizza di un patchwork di elementi iconici dell’heritage seta come felini, fiori, scarpe, farfalle, elefanti. Ciascuna stampa è impreziosita da piccole imperfezioni volutamente mantenute, tipiche dei disegni e degli schizzi realizzati a mano.

Le sete includono foulard, stole, bandeaucappello con visiera in pelle e sciarpe. Per le calzature alla nuova Viva Shoe in versione ruffled, si affiancano sandali dal tacco chuncky, ciabattine flat e sneakers. Con le bag si punta sull’ultima signature bag del brand ispirata alla Viva Shoe insieme alle iconiche Boxyz e Ferragamo Studio Bag.

La proposta ready-to-wear include dal blouson in seta al trench, passando dalle gonne plissettate midi agli abiti e ai pantaloni, dalle camicie alle t-shirt.

La collezione è disponibile anche sullo store online ferragamo.com.