9 Giugno 2020

Annunciato il piano omogeneo di donazioni da oltre 100.000€ da parte di 24Bottles a favore dei principali protagonisti della lotta a Covid-19. Dalle donazioni alla Fondazione Policlinico Sant’Orsola e alla Protezione Civile italiana, passando per 2.330 bottiglie personalizzate come ringraziamento alla Croce Rossa di Milano e Bologna, alla Pubblica Assistenza di Bologna e ad altri sette ospedali italiani con le loro unità di terapia intensiva.

“Siamo scesi in campo con tutto il nostro apporto, dalla community al prodotto. Una battaglia quella contro Covid-19 che 24Bottles ha da subito giocato sul suo territorio dando respiro e supporto alla Fondazione Policlinico S. Orsola ONLUS, e che si è estesa in poco tempo su scala nazionale alla Protezione Civile Italiana e altri enti. Dobbiamo ringraziare i nostri clienti, utenti e fan affezionati che in un periodo di estrema difficoltà ci hanno scelto, incoraggiato e supportato.
Un ringraziamento va anche a tutto il team di 24Bottles, che ha partecipato in prima persona dedicando oltre 90 ore di volontariato alle attività di beneficenza promosse dall’azienda. Infatti, oltre alla Fondazione Policlinico S. Orsola ONLUS e la Protezione Civile Italiana, abbiamo potuto supportare anche la Croce Rossa di Milano e Bologna, la Pubblica Assistenza della città di Bologna e sette ospedali italiani con le loro unità di terapia intensiva – Policlinico Sant’Orsola (BO), Ospedale Sacco (MI), Papa Giovanni XXIII (BG), Spedali Civili (BS), l’OGR Covid Hospital di Torno, e le ASST di Lodi e Cremona. Un onore che esplode nel progetto di personalizzazione delle nostre Urban Bottle per gli eroi dell’emergenza: 2.330 bottiglie incise in-house e distribuite agli operatori sanitari nelle zone più colpite da Covid-19.  Grazie al coinvolgimento di tutta la nostra community, abbiamo così potuto donare prodotti e fondi per un valore totale di oltre 100.000€. Un risultato unico e imprevisto che ci riempie di orgoglio e ci dà la forza e l’ispirazione per superare le avversità dettate dal periodo storico che stiamo affrontando, certi che potremo continuare a costruire un futuro migliore insieme alla nostra community”, dichiarano Giovanni Randazzo e Matteo Melotti, founder di 24Bottles.

Giovanni Randazzo e Matteo Melotti, founder di 24Bottles

Coinvolgendo l’intera community 24Bottles ha attivato una campagna solidale #messageinabottle a supporto della Protezione Civile italiana: a partire da marzo per ogni acquisto effettuato sull’e-shop 24bottles.com il 10% è stato donato all’ente governativo per affrontare l’emergenza legata a Covid-19. Il brand ha stampato e inserito i messaggi di speranza inviati dalla community negli ordini effettuati su 24bottles.com, per diffondere positività e dare un volto umano all’iniziativa.