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24 Giugno 2020

A partire dalla prossima stagione PE 2021, e per i successivi sei anni, sarà Gimel a occuparsi della produzione e distribuzione delle collezioni Dondup Kidswear Boy & Girl 0-14 anni. L’accordo di licenza tra la fashion house italiana e Gimel, che può vantare una grande esperienza nel settore kidswear, è stato commentato dalle due parti.

Alberto Dalena, ceo di Gimel, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto che Dondup si sia affidata a noi anche per la distribuzione nazionale ed internazionale del kidswear. Questa è un’ulteriore conferma che gli sforzi e gli investimenti fatti dal nostro management al fine di rafforzare la capacità distributiva dell’azienda vanno verso la giusta direzione. Con-dividiamo, inoltre, la principale mission che Dondup vuole perseguire secondo cui tutti gli uomini sono uguali, prescindendo da razza, colore e fede e che ritiene che ciò che ha valore realmente sono le intenzioni e le azioni di ciascuno. In un momento storico in cui il tema dell’uguaglianza è tornato ad essere particolarmente attuale noi, condividendo tali valori, interpreteremo al meglio le indicazioni stilistiche della Dondup che vuole realizzare capi a servizio di una tribù urbana senza confini”.

Alberto Dalena, ceo di Gimel

Gli hanno fatto eco le parole di Matteo Marzotto, chairman Dondup (nella foto di copertina): “Questo nuovo accordo di licenza sancisce il naturale proseguo di una lunga e proficua collaborazione tra Dondup e Gimel, azienda con la quale condividiamo valori importanti. Siamo un brand 100% made in Italy, la nostra azienda applica le proprie best practice con attenzione al territorio e al mondo. Il futuro deve essere necessariamente più green. Da quando è iniziata l’emergenza Coronavirus anche il nostro pianeta è tornato a respirare, i livelli di smog si sono ridotti e le immagini satellitari mostrano un calo significativo dell’inquinamento atmosferico”.

L’impiego di processi produttivi certificati a basso impatto ambientale sono valori in cui Gimel ha sempre creduto e che difende con fermezza. Tali valori sono fortemente condivisi sia dalle prestigiose aziende che scelgono l’azienda per le loro linee Junior, che dai partner commerciali che acquistano i marchi prodotti dalla stessa contribuendo attivamente alla loro diffusione nei vari territori e proponendo capi di qualità e sostenibili a clienti sempre più attenti a questi valori.

“Abbiamo deciso di affidare la produzione e distribuzione della nostra collezione Dondup Kidswear a Gimel” – ha commentato Matteo Anchisi, ceo Dondup (nella foto di copertina) – “da oltre 40anni sinonimo di eccellenza made in Italy e azienda leader nel settore dell’abbigliamento bambino. Abbiamo voluto invece mantenere diretta la produzione della linea denim che, coerentemente con la nostra tradizione e il nostro know-how più autentico, resterà interna a Dondup”.

Crediti foto di copertina: Alfonso Catalano, SGP Italia