In questo articolo si parla di:
29 Giugno 2020

ALDO shoes accelera nel retail e annuncia l’apertura di un nuovo store in Corso Buenos Aires. Sul territorio nazionale con 37 punti vendita, ha inaugurato il negozio al civico 42 lo scorso 25 giugno. La superficie di 170 mq viene accompagnata da una seconda nuova apertura all’interno del Centro Commerciale Le Gru di Torino, prevista per la fine del mese di luglio.

Una strategia aziendale quella di ALDO shoes che si pone come fine quello di aprirsi a nuovi scenari.  Nel mese di febbraio Aldo Group International e Gaia Srl società totalmente controllata da Luca Ghidini e Simone Scalich hanno rinnovato il contratto di licenza esclusiva per altri 6+5+5. In virtù di questa prospettiva di continuità è in programma il lancio di due nuovi progetti in collaborazione con la casa madre. Il primo riguarda la green economy con l’estensione del contratto di licenza a Call It Spring, marchio a vocazione vegana ed ecosostenibile: apertura di negozi monomarca e shop in shop in collaborazione con catene di negozi di calzature multimarca a partire dal prossimo ottobre.

Luca Ghidini

Il secondo riguarda l’allargamento distributivo al canale wholesale. È infatti parte della strategia di Gaia quella di proporre l’apertura di shop in shop all’interno di punti vendita multimarca con la formula del contratto estimatorio al fine di venire incontro al problema della gestione delle rimanenze e della conseguente immobilizzazione di capitale dei negozi al dettaglio.

Nell’ambito di questa strategia “si proporrà di brandizzare parte dei negozi wholesale, offrendo loro una marginalità garantita sulle vendite dei nostri prodotti. Abbiamo già cominciato attraverso alcuni promotori a proporre il progetto ai vari dettaglianti e stiamo riscontrando un altissimo interesse in tutta Italia. Con la partenza della stagione autunno/inverno 2020 contiamo di iniziare a concretizzarlo aprendo spazi su tutto il territorio”.