In questo articolo si parla di:
30 Giugno 2020

Tra i focus della strategia internazionale del Gruppo Calzedonia annoveriamo sostenibilità e riduzione dell’impatto ambientale. La realtà infatti oltre a impiegare processi produttivi responsabili, si prefissa anche di eliminare la “plastica monouso” negli imballaggi B2C entro il 2025 e in quelli B2B entro il 2030.

La maggior parte della carta utilizzata per la produzione di cartellini, packaging e shopping bag è infatti certificata FSC (Forest Stewardship Council) e dal 2018 gli acquisti in store prevedono esclusivamente shopping bag in carta 100% riciclabili, in sostituzione a quelle in plastica. Il Gruppo ha inoltre implementato altre soluzioni per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Tra queste la sostituzione del PVC con il PET per alcune tipologie di imballaggio, in quanto questo più facile da riciclare e, a partire dal 2020 la consegna plastic free B2B dei multipack calze.

Grazie all’introduzione di nuovi packaging con materiali riciclabili, Calzedonia stima di risparmiare un totale di 75 tonnellate di plastica che corrispondono all’equivalente di 7,5 milioni di bottigliette di plastica.