In questo articolo si parla di:
2 Luglio 2020

In occasione del prossimo MICAM Milano, il Salone Internazionale della calzatura in programma a Fiera Milano Rho dal 20 al 23 settembre 2020, viene strutturato MICAM Digital Show, powered by NuORDER. Un ambiente digitale in cui la manifestazione è la protagonista, di fatto una vera e propria fiera aumentata.

“Micam è l’appuntamento fondamentale per sostenere un settore cruciale per il made in Italy e la nostra economia – spiega Siro Badon, presidente di MICAM e Assocalzaturifici. Grazie alla più rilevante manifestazione fieristica internazionale del comparto calzaturiero, si mantiene la connessione tra produttori e buyer. In un momento come questo, in cui di certezze ce ne sono poche, MICAM si pone come elemento essenziale per la ripartenza e l’internazionalizzazione delle aziende che da sempre partecipano al salone. Come dimostra la nostra indagine, oltre il 64% dei buyer internazionali manifesta l’intenzione di visitare MICAM o sta valutando di partecipare e oltre il 50% prevede di stare per due o più giorni in fiera, con l’obiettivo principale di incontrare gli espositori, ma anche di scoprirne di nuovi e di ricevere stimoli interessanti dai seminari sui temi più attuali. In particolare, vogliamo porre al centro MICAM Milano e l’accelerazione sui suoi canali digitali B2B per supportare le aziende verso una gestione più efficiente del loro portafoglio clienti e allargare le possibilità di acquisirne di nuovi in tutto il mondo. Per questa ragione abbiamo costruito, insieme al partner NuORDER, la piattaforma MICAM Milano Digital Show”.

“Internazionalità, innovazione e network caratterizzano MICAM Milano Digital Show, una realtà che anticiperà gli incontri della manifestazione e ne proseguirà le opportunità anche quando la fiera fisica sarà terminata – spiega Tommaso Cancellara, ad di MICAM. I buyer potranno beneficiare dei potenziali contatti già presenti nella piattaforma NuORDER, la cui community è composta da 500.000 retailer e acquisire nuove competenze per le proprie attività di vendita nel mondo digitale. Il nostro obiettivo è di arrivare ad avere due appuntamenti fisici all’anno (o 4 se si considera MICAM Americas) e 365 giorni di presenza digitale. MICAM sarà in ottima compagnia in quanto, proseguendo con la partnership strategica con il Gruppo Informa, il buyer troverà sulla piattaforma oltre a MICAM Milano e MICAM Americas anche le fiere americane Magic, Project, Coterie, creando un polo virtuale delle più importanti fiere al mondo del fashion business”.

“Siamo felici di collaborare con il leader mondiale del settore calzaturiero supportando la fiera a livello digitale”, ha annunciato Heath Wells, co fondatore e co-ceo di NuORDER. “MICAM ha reagito prontamente per rispondere alle esigenze del settore, al fine di garantire la connessione fondamentale tra brand e rivenditori. La piattaforma leader NuORDER assicura un contatto end-to-end, dalla ricerca dei prodotti al piazzamento dell’ordine, tutto tramite lo stesso sistema. La partnership segna un momento decisivo per il settore, perché assicura una risposta ai bisogni del cliente in un periodo molto critico. Questo segna l’inizio di una nuova era per il futuro del mercato della moda, per gli standard della ricerca dei prodotti e del commercio”, conclude.