8 Luglio 2020

L’azienda guidata da Simone Ponziani, Artcrafts International Spa, è il nuovo distributore esclusivo per l’Italia del Gruppo Grendene. Con sedi a Firenze e Milano la società aggiunge un nuovo brand al portfolio che include tra gli altri Crocs, HOKA ONE ONE, Teva, mou e Canadian.“L’acquisizione dei brand Grendene è un grande stimolo per tutta la struttura che rappresento” dichiara il ceo, Simone Ponziani “l’obiettivo è di trasferire in questo progetto tutta l’esperienza maturata nei canali distributivi di riferimento ma anche le più recenti competenze in campo digital che si sono dimostrate decisive negli ultimi mesi. Artcrafts ragiona ormai in modalità  autenticamente phigital, integrando cioè i canali fisici e digitali per massimizzare le conversioni”.

Fondata nel 1958, Artcraft International è attiva nella selezione e nello sviluppo commerciale di prodotti e brand internazionali del mondo lifestyle, fashion e sport. Con all’attivo un portfolio di oltre dieci brand (di proprietà e in licenza o distribuzione), nelle categorie calzature, abbigliamento e accessori, l’azienda opera da anni in modalità omnichannel presidiando ciascun canale distributivo: dettaglio indipendente, GDO, e-commerce, negozi di proprietà.

Una collaborazione che avrà inizio con la stagione primavera-estate 2021 e coinvolgerà i brand Ipanema, Rider, Cartago, Zaxy, Grendha e Grendene Kids.