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15 Luglio 2020

Anche per GAS è tempo di rinnovarsi. Il brand denim ha saputo utilizzare la battuta d’arresto causata dal lockdown per istituire un cambiamento aziendale che coglie le opportunità dell’accelerazione digitale verso una (r)e-voluzione green 4.0 che partirà dalla campagna primavera-estate 21. Il primo ambito coinvolto da questa trasformazione è la buying experience. A partire dalla metà di luglio infatti sarà attivo un nuovo spazio digitale dal design e dalle funzionalità immediate. Una soluzione che consentirà ai buyer di visualizzare e conoscere i capi della collezione senza la necessità di presenziare fisicamente ma garantendo un’esperienza immersiva a 360 gradi. La nuova sales platform B2B agevolerà quindi il distance buying aziendale.

Tre sono le sezioni principali del nuovo digital showroom. La prima consentirà ai buyer di immergersi totalmente nelle collezioni attraverso un fashion film emozionale con il quale prende corpo l’ispirazione stilistica e di prodotto della stagione. La seconda sezione prevede che i capi siano indossati, il che faciliterebbe l’acquisto valorizzando i look chiave con scatti tecnici e video ambientati. E infine la terza dedicata alle schede prodotto con dettagli e descrizioni in riferimento alla collezione.

“GAS goes digital green. La campagna vendite, sia tradizionale che virtuale, inizierà contemporaneamente subito dopo la presentazione della collezione alla forza vendite che avverrà il 16 luglio in modalità webinar”, afferma Barbara Grotto, head of marketing di GAS. “Anche quest’ultimo rappresenta un aspetto cruciale dell’accelerazione digitale virtuosa che sta coinvolgendo l’intera azienda e che tiene conto anche dell’impatto positivo che questa ha sull’ambiente, limitando le emissioni dannose dovute agli aspetti logistici dei campionari fisici e delle persone. Un altro passo dopo la capsula eco-friendly ETX-Keep it green, verso un nuovo approccio nel fare moda e fare azienda che guarda al futuro con una forte attenzione all’ambiente e alle persone”.

Grazie a un’interfaccia user-friendly, l’utente avrà la possibilità di essere guidato step-by-step dal dipartimento commerciale del brand nel processo di acquisto a distanza attraverso la condivisione virtuale dello spazio. Il nuovo showroom di GAS è stato progettato e sviluppato da un team multifunzionale interno in collaborazione con Magnetiq.