In questo articolo si parla di:
15 Luglio 2020

Nel territorio marchigiano nasce Two Women Two Men. È il 2013 quando grazie a Compagnia del Denim, società fondata da Alessandro Marchesi nel 1991 e che dal 2008 fa parte del Gruppo Cris Conf (PINKO) guidato da Pietro Negra, viene istituito il brand.

Come suggerito dal nome, il marchio si divide nella linea donna e in quella uomo.

Two women definisce un’immagine femminile evidente nell’utilizzo dei tessuti super stretch. I fit si alternano tra quelli più slim e i più skinny espressi anche nei modelli boyfriend, mom jeans e bagghy che utilizzano un denim crudo. Ciascuna collezione è caratterizzata da ampie vestibilità, pesi e materie. I lavaggi vengono effettuati in Italia come ogni passaggio del processo produttivo.

Two men si caratterizza invece per una selezione di tele denim dove i diversi pesi e le miscele dei cotoni vengono scelti in base ai design. Il dna è rappresentato da un’interpretazione minimal chic e la gamma di vestibilità è versatile. Il brand conta inoltre su un archivio storico che raccoglie pezzi iconici per quanto riguarda i denim, i lavaggi e i capi senza tempo: una ricerca incessante effettuata da Alessandro Marchesi.