In questo articolo si parla di:
22 Luglio 2020

È prevista per il prossimo autunno a Milano, in uno storico edificio di Via Orefici, l’apertura del primo negozio multimarca firmata VF Corp. che ospiterà The North Face, Timberland e Napapijri insieme ad altri marchi VF.

Lo spazio, all’interno del quale saranno periodicamente presentate le collezioni dei brand, è di 22.000 metri quadrati e, sviluppandosi su tre livelli, prevede esperienze coinvolgenti e viaggi virtuali attraverso il negozio.

“La famiglia di marchi iconici di VF offre costantemente prodotti ed esperienze da non perdere alle persone di tutto il mondo”, ha dichiarato Martino Scabbia Guerrini, presidente del Gruppo VF della Regione EMEA. “Siamo lieti di introdurre questo nuovo concetto di retail multimarca nella nostra flotta di negozi per elevare ulteriormente la nostra offerta per i nostri consumatori e al tempo stesso far progredire la nostra strategia per diventare più retail-centrici e iper-digitali. La nostra aspirazione è che questo formato di vendita al dettaglio diventi un modello per i futuri negozi multimarca VF in altre regioni e città“, continua Guerrini.

Il piano terra è stato pensato come uno spazio, dotato sia di camerini che di aree comuni, in cui gli acquirenti potranno conoscere meglio marchi e prodotti VF in un’atmosfera rilassata; ci sarà inoltre The LAB, un’area dedicata a collezioni limitate dei brand VF e alle collaborazioni di prodotto.

VF Corp è molto attento al tema sostenibilità ambientale e si è speso perché l’intero edificio che ospiterà il multi-brand sia certificato LEED Gold. Garantendo che sia le ristrutturazioni iniziate a giugno, sia quelle che verranno, rispettino i protocolli e gli standard ambientali.