In questo articolo si parla di:
24 Luglio 2020

L’Istituto Marangoni dà il benvenuto, nella sede londinese, a John Richmond. La partnership permetterà agli studenti di imparare dal designer attraverso una modalità full immersion e trasversale.

Inizierà il prossimo 10 agosto 2020 il corso e avrà una durata di quattro settimane. Durante tutto il periodo gli studenti potranno approfondire il processo creativo e produttivo alla base del fashion design. Le lezioni si alterneranno tra pratiche e teoriche e verranno esaminati una varietà di temi fra cui la creazione di illustrazioni digitali, i trend e i mercati del settore.

“Siamo estremamente onorati di accogliere in cattedra all’Istituto Marangoni di Londra un iconico designer inglese che si aggiunge alla nostra community di professionisti e leader di settore”, dichiara Charlotte Gorse, direttrice dell’Istituto Marangoni di Londra.

Le prime due settimane verranno gestite con un format di apprendimento digitale, mentre le ultime due si terranno fisicamente nelle aule dell’istituto londinese. A conclusione del percorso gli studenti creeranno una capsule collection di quattro outfit.

“È una grande opportunità legarsi a un’istituzione rinomata e internazionale come Istituto Marangoni. Guardando a una società post-pandemica, è entusiasmante lavorare con talenti emergenti per decifrare quale futuro spetti alla moda”, afferma Richmond.