28 Luglio 2020

Il veneto Hide&Jack lancia il co-branding con M10 di Mesut Özil e nasce una capsule made in Italy che si ispira al vissuto sportivo e personale del calciatore tedesco.

Le creazioni saranno presentate all’interno di un packaging personalizzato con logo M10 e una citazione tratta dall’autobiografia del calciatore.

“Collaborare con una leggenda del calcio come Mesut è incredibile, lui è un campione dentro e fuori dal campo. Sempre pronto ad aiutare chi è in difficoltà con le sue azioni di beneficienza” commentano Alberto e Nicola Franceschi, founders di Hide&Jack. “Abbiamo voluto rendere omaggio alla sua carriera ripercorrendo tutti i sacrifici e la determinazione che sin dall’infanzia lo hanno accompagnato per farlo diventare la persona che è oggi. La qualità, il know-how artigianale made in Italy e la nostra creatività hanno fatto il resto per permetterci di creare una capsule di sneakers unica nel suo genere”, concludono.

“The Cage”, il primo modello, sarà presentato in autunno. Ripercorrendo l’infanzia del calciatore nella sua città natale Gelsenkirchen in Germania viene proposta una versione della sneaker Essence in pelle stampa cocco e vernice nei blu e bianco. La personalizzazione oro sul tallone rappresenta il monkey cage, il campetto dove il calciatore ha iniziato a giocare.

I successivi modelli saranno lanciati nei mesi prossimi e saranno acquistabili sull’e-commerce di Hide&Jack e presso retailers internazionali. I ricavati delle vendite di M10 saranno devoluti a favore della lotta contro Covid-19.