5 Agosto 2020

Mipel, la fiera internazionale B2B dedicata a borse e accessori in pelle, per settembre non solo conferma le date (20-23 a Fiera Milano) ma rilancia il format con una novità: il Mipel digital trade show.

Il partner scelto da Mipel per inaugurare l’inizio di questo percorso digitale è NuORDER, piattaforma leader dell’e-commerce B2B.

“Siamo entusiasti di questa collaborazione”, afferma Franco Gabbrielli, presidente di Mipel, “i principali marchi internazionali di pelletteria e accessori moda che ogni anno animano la nostra manifestazione avranno la possibilità di entrare in contatto con un network qualificato di oltre 500.000 retailer legati a NuORDER, dando così vita a un sistema di networking digitale senza precedenti per Mipel. La fiera fisica rimane per noi e per gli espositori un momento estremamente importante di contatto e confronto e l’inizio di un percorso fieristico anche digitale aggiunge un ulteriore valore alla manifestazione”, conclude.

Un evento virtuale che garantirà la massima visibilità agli espositori partecipanti nei confronti di quei visitatori internazionali che, per ragioni oggettive, non potranno viaggiare. Potranno quindi essere effettuati ordini da remoto, incontri virtuali con i brand partecipanti e visionare le novità delle collezioni ss21.

“NuORDER è una piattaforma estremamente innovativa a cui abbiamo affidato il compito di trasportare Mipel nel futuro digitale delle fiere”, commenta Danny D’Alessandro, direttore generale di Mipel. “La partnership è una collaborazione fondata sulle competenze: il ruolo indiscusso di Mipel come fiera leader del settore e la sua rete globale di contatti sono abbinati alla tecnologia di NuORDER e all’approccio lungimirante verso l’e-commerce B2B”, dichiara.

“Siamo entusiasti di collaborare con il leader globale del settore della pelletteria e degli accessori e di lanciare insieme la prima fiera digitale Mipel”, afferma Heath Wells, co-fondatore e co-ceo di NuORDER. “Mipel ha risposto rapidamente alle richieste ed esigenze dei suoi espositori e visitatori in modo da continuare a garantirne il networking insieme anche al suo evento fisico. Siamo felici di mettere a disposizione della rete globale di Mipel tutte le potenzialità della piattaforma leader NuORDER e impazienti di far conoscere le grandi opportunità che la piattaforma fornisce in termini di visibilità dei brand e potenziamento delle vendite”.