In questo articolo si parla di:
14 Settembre 2020

ICE PLAY, il marchio contemporary del gruppo Gilmar, fa il proprio debutto in Cina grazie all’importante accordo di distribuzione con Wanxuan Group, la rinomata società asiatica fondata da Mr. Qiu Guodian con sedi in Guyang, Xiamen e Shanghai. La partnership quinquennale tra le due realtà avrà inizio a partire dalle collezioni ready to wear e accessori uomo e donna primavera/estate 2021. La sinergia prevede poi la creazione di oltre 50 store monomarca sul territorio cinese, oltre allo sviluppo del canale wholesale e al lancio sulle principali piattaforme e-commerce.

Parallelamente verrà sviluppata una strategia di comunicazione affiancata da un piano marketing che supporterà lo sviluppo del business e la brand awareness di ICE PLAY. Wanxuan Group vanta un importante portfolio clienti composto da 13 brand internazionali e ben 126 monobrand in Cina. Il successo dell’azienda è legato all’eccellente utilizzo di strategie di market planning, sviluppo dei canali di distribuzione e innovativi modelli di business. L’accordo con il nuovo partner rappresenta il primo vero sviluppo retail cinese di ICE PLAY, finora presente in Italia, Russia e progressivamente nei Paesi europei.

Le parti coinvolte hanno espresso piena soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo. Il primo commento è quello di Paolo Gerani, ceo del gruppo italiano: “ICE PLAY si identifica nello stile cosmopolita delle nuove generazioni, un pubblico post-millennial che sa riconoscere le tendenze del momento ed è sempre alla ricerca di stimoli inediti. Ringrazio Wanxuan Group per la preziosa collaborazione, il progetto di espansione in Cina conferma la crescente importanza che ICE PLAY ricopre per Gilmar”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il pensiero di Mr. Qiu Guodian, fondatore di Wanxuan Group: “Sono estremamente orgoglioso di supportare l’ingresso ufficiale del marchio ICE PLAY in Cina. La griffe incontra perfettamente le attuali richieste di mercato, ci impegniamo sin da subito a raggiungere gli obiettivi prefissati con il dott. Gerani”.

Infine, spazio alle parole di Corrado Masini, global brands director di Gilmar: “Il feeling con Mr. Qiu Guodian è stato immediato. I nostri approcci strategici combaciano e insieme svilupperemo le potenzialità di ICE PLAY sul territorio cinese“.