In questo articolo si parla di:
16 Settembre 2020

Moose Knuckles ha presentato la collezione pre-fall – un assaggio delle novità FW20 -, già disponibile online sul sito mooseknucklescanada.com e in selezionati retailer. Le nuove capsule, Active Flex e Fly Density, rispondono perfettamente alla continua volontà di cercare nuove soluzioni da parte del team di progettazione, che ha dato vita ai modelli più leggeri e reattivi che il brand canadese abbia mai prodotto.

Active Flex

Con l’abbassamento delle temperature, diventa ancora più difficile per chiunque si trovi fuori al freddo fare movimento. Senza movimento, non c’è calore, e senza calore, anche la più pesante delle giacche non funzionerà. Active Flex è la collezione di outerwear che combina l’imbottitura in piuma d’oca di qualità premium con tessuti elasticizzati per favorire il movimento e l’accumulo di calore.

Fly Density

La seconda proposta assicura calore a chi la indossa, senza farsi notare. Il peso in eccesso è stato rimosso sostituendo l’hardware metallico, prediligendo un tessuto esterno più leggero e l’imbottitura in piuma d’oca 90/10 con una potenza di riempimento di 750. Il calore è diventato più leggero.

 

Per valorizzare ulteriormente la costruzione, le prestazioni e i dettagli della nuova collezione, Moose Knuckles ha deciso di affidarsi al fotografo tedesco Michael Baumgarten. Che è stato capace, grazie a una fotografia che utilizza un’illuminazione nitida e scultorea e uno stile meticoloso, di giustapporre con successo la forza e la bellezza di ogni capo ed evidenziare l’anima luxury performance del brand.