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Emis Killa, Chadia Rodriguez e Fresh Mula. Sono questi i tre nomi protagonisti della nuova campagna di Kappa, incentrata sull’importanza dello spirito di squadra – come insegna il loro del brand – e dedicata a chi vince spalla a spalla. Per il lancio della collezione Fall-Winter 20, Kappa si è chiesta se questo principio valesse per tutti, coinvolgendo anche chi sale sul palco da protagonista.

I tre personaggi chiamati a rispondere all’appello del brand possono contare su esperienze e, soprattutto, su persone che hanno caratterizzato la loro strada, talvolta permettendogli di fare ciò che amano di più. Si tratta di amici, manager, producer, compagni di sogni e avventure. La campagna è un documentario moderno che fa l’occhiolino ai nuovi social network della Generazione Z, rendendo omaggio a chi sta dietro alle quinte ogni giorno e crede nei sogni giganti di ragazzi come tanti, ma li hanno resi un successo inseguendoli insieme.

 

Emis Killa apre il racconto di campagna ricordandoci come la determinazione e la fiducia verso il proprio team siano parte del successo nella musica e nella vita. Emis ci porta indietro nel tempo, quando c’era Emiliano e non ancora Emis, che si è avvicinato alla sua crew Blocco Recordz per la stima che provava nei loro confronti: dopo 12 anni di carriera sono ancora uniti, con le stesse persone che hanno creduto in lui dal primo ascolto.

Chadia parla delle donne e lo fa insieme a Tami, la sua dj ed amica. Un’alleanza al femminile che per Chadia comincia dagli spogliatoi che frequentava da ragazzina, quando giocava a calcio per un’importante squadra italiana, e dove ha trovato la sua seconda famiglia. Una squadra rosa che si è allargata quando ha avverato il suo sogno più grande: “Siamo come sorelle” dice nel video, lei e Tami rappresentano l’empatia e il coraggio che il team trasmette a ciascun giocatore.

Fresh Mula è una ventata di aria fresca nel panorama della musica italiana, non solo per le canzoni ma per lo state of mind: insieme ai suoi Cool Kidz, amici e colleghi che prendono parte al suo progetto, sono certi che “essere dei bravi ragazzi è una cosa cool, rispettarsi è una cosa cool, essere positivi è una figata”. Indossano la sola divisa per la quale fare il tifo, che veste ciascuno a proprio modo, ma li unisce nel valore della cool kindness, parte dell’anima del brand.

La regia della campagna è firmata da Enea Colombi, che ha riscritto il concetto di documentario con il suo tocco estetico e la sua visione. La macchina fotografica, invece, porta nuovamente il nome di Walter Coppola. Infine Lorenzo Mazzoni, videomaker delle più importanti popstar italiane, è autore di tutti i contenuti speciali. Il team digital di Errani Studio ha curato l’intero progetto e la sua direzione creativa. Kappa scrive una dedica moderna a chi crede nella vittoria solo quando è condivisa: a chi non lo fa solo per se stesso, a quelli cui la migliore azione resta sempre lo spalla a spalla.