In questo articolo si parla di:
27 Ottobre 2020

La partnership tra Ciesse Piumini e J-Ax era già nota da diversi giorni, come testimoniano anche la recente news online e l’intervista realizzata da HUB Style a Fabio Primerano, presidente dell’azienda, pubblicata sull’ultimo numero del nostro magazine. Ora, però, l’attesa è finita per davvero. Ciesse Piumini ha alzato il sipario sulla special capsule, un progetto che sintetizza perfettamente l’incontro tra la personalità audace dell’artista e l’heritage e l’innovazione del brand.

La collezione racchiude l’essenza di Ax: la sua storia, la sua evoluzione, le sue passioni, oltre ovviamente alla sua personalità. La street attitude, la passione per la musica e il freestyle, il mix e match urbano ed ipercool costituiscono solo alcuni degli spunti delle ispirazioni della capsule che comunica uno stile dinamico, giovane, avventuroso e desideroso di libertà. Composta da tre capi icona, la proposta firmata a quattro mani si apre con lo Street Jacket: un’esplosione di colore e stile racchiusi in un piumino con una stampa allover che ripercorre i tratti più originali del carattere di J-Ax. L’esperienza, l’eccellenza e la grande cura dei dettagli Ciesse Piumini hanno dato vita ad un capo originale e di tendenza, che strizza l’occhio anche ai più giovani.

 

Per un capo già presentato, ce ne sono altri due per i quali bisognerà attendere ancora un po’. Gli item in arrivo raccontano la perfetta sintesi tra l’appartenenza di J-Ax al sogno americano delle due ruote, il suo spirito ribelle e desideroso di libertà e i valori insiti nel dna di Ciesse Piumini, senza spostare l’attenzione dal tema del dinamismo urbano in armonia con le esigenze di sicurezza, comfort e stile.

Lo stile fresco e audace della special capsule viene raccontato anche dalla campagna di comunicazione, che punterà non solo sui media tradizionali ma sarà supportata attraverso un’intensa attività social. Proprio nella giornata di oggi, martedì 27 novembre, l’artista ha attivato sul suo profilo Instagram uno SWIPE UP collegato direttamente a ciessepiumini.com per preordinare lo Street Jacket in edizione limitata. Si tratta di un assaggio in vista della messa in vendita della capsule completa a partire da novembre solo in alcuni store selezionati.