In questo articolo si parla di:
29 Ottobre 2020

Kappa, in occasione del lancio della nuova collezione fw20, annuncia la collaborazione con uno degli protagonisti del momento, Hell Raton, fresco giudice di X Factor e nome importante non solo nel mondo del rap. Manuel Zappadu – questa la sua vera identità- racconta la sua squadra di gaming, la Machete Crew, e ci porta con lui nel mondo dei videogiochi e degli allenamenti tra ragazzi, per dimostrare la capacità degli eSports di unire i giocatori, come lo sport fisico fa da sempre.

La Machete Crew è un progetto musicale nato in Sardegna quasi una decina di anni fa, dalla volontà comune di un gruppo di ragazzi cresciuti assieme con la stessa voglia di creare qualcosa mai visto prima nel panorama italiano. Già qualche anno fa, il gruppo, fondato dai rap Salmo, Slait e lo stesso Hell Raton, ha deciso di approdare all’universo del gaming, in particolare quello degli eSports, realizzando i Machete Gaming e riscuotendo un enorme successo sui social e nella piattaforma Twitch, dove i gamer si sfidano.

Una dedica – quella di Kappa – allo spirito di squadra, alla forza della vittoria e a chi vince spalla a spalla, come insegna lo stesso logo. Una campagna originale che lo riconferma come brand coraggioso e dalla parte dei giovani. Concetto evidenziato anche dalla regia di Enea Colombi, la fotografia di Walter Coppola e i contenuti di Lorenzo Mazzoni, tutti giovani under 30 ma già professionisti affermati.