In questo articolo si parla di:
25 Novembre 2020

A partire da gennaio 2021, il Gruppo Oberalp assumerà la distribuzione dei marchi FALKE e Burlington per il mercato italiano. Il numero dei marchi distribuiti salirà così da sette a nove (Salewa, Dynafit, Pomoca, Wild Country, Evolv, LaMunt), ognuno pioniere nel rispettivo settore di appartenenza. “Tra tutte le richieste che riceviamo, abbiamo scelto questi due marchi perché l’unione fra le nostre due realtà aziendali darà vita a un connubio ottimo, grazie alla condivisione di caratteristiche chiave quali la conduzione familiare, il legame con la tradizione e l’attenzione alla qualità”, afferma Christoph Engl, ceo del Gruppo Oberalp.

Come il Gruppo si è affermato quale partner nella distribuzione e commercio al dettaglio di articoli sportivi e di moda di marchi leader a livello internazionale, allo stesso modo “FALKE e Burlington hanno costruito un’eccellente reputazione in Europa, associata soprattutto ai loro alti standard di qualità”, commenta Stefano Bovolon, business unit director distribution di Oberalp. “Vediamo un grande potenziale di sviluppo in Italia per questi storici marchi”.

Con l’ingresso di FALKE, tradizionale brand ma orientato all’innovazione, e Burlington, specializzato nella produzione di calze di alta qualità, il Gruppo Oberalp non solo amplia il suo portfolio in ambito sportivo, ma si afferma anche nel settore fashion.

Siamo molto soddisfatti di questa partnership”, prosegue Bovolon. “FALKE e Burlington sono marchi tradizionali che si inseriscono molto bene nel nostro portfolio premium. Grazie alla nostra esperienza decennale e al nostro know-how nel settore del retail sportivo, siamo convinti di poter offrire un importante valore aggiunto sul mercato italiano. Avendo poi acquisito la distribuzione al di fuori dell’Italia per alcuni dei nostri marchi partner, non escludiamo la possibilità di rilevare la distribuzione di FALKE e Burlington anche per altri Paesi europei”.