In questo articolo si parla di:
1 Dicembre 2020

Il lussuoso quartiere commerciale di San Pietroburgo, al 141 di Nevsky Prospekt, fa da cornice alla nuova flagship boutique Canali. Lo spazio segue il nuovo design concept del brand definito da eleganti interni che combinano materiali naturali e linee semplici e rigorose. Il piano d’ingresso si sviluppa tra l’area clienti del negozio e i camerini, mentre quello inferiore dispone di una fitting room VIP, una stanza dedicata ai servizi sartoriali personalizzati come MTM ed MTO e un laboratorio di cucito. Il cliente, entrando, può trovare elementi di design contemporaneo che si uniscono con l’eleganza tradizionale dei capi made in Italy.

Il negozio, la cui apertura è avvenuta in collaborazione con Bronka Group, presenta delle pareti e dei pavimenti rifiniti in marmo grigio Fior di Bosco, creando così uno spazio sobrio e neutro, mentre gli scaffali rettangolari e geometrici circondano il perimetro della boutique. Il gioco di contrasti è pronunciato, grazie a dettagli in legno scintillante che decorano ripiani e tavoli per una sensazione di calore in contrapposizione all’estetica fresca del marmo. I moderni futon in velluto dalle brillanti tonalità ocra, inoltre, aggiungono un tocco di colore agli interni.

Il flagship store (che dispone anche di un parcheggio privato per tutti gli ospiti) offre un’esperienza completa del marchio e accoglie tutti e tre i segmenti della collezione Canali – 1934, Exclusive e Black Edition -, una linea di accessori e un servizio di sartoria individuale offerto da sarti specializzati.

“L’inaugurazione di questa boutique è un ulteriore passo per consolidare la presenza di Canali in un mercato importante come la Russia che, da oltre vent’anni, apprezza e stima profondamente i nostri prodotti”, ha dichiarato Stefano Canali, presidente e ceo. “I clienti russi e i turisti stranieri che visitano San Pietroburgo comprendono pienamente l’autenticità e il valore della nostra collezione. Per questo motivo, siamo lieti di aprire una boutique Canali in una location così importante grazie anche alla preziosa collaborazione del nostro partner locale Bronka Group”.

Gli hanno fatto eco le parole di Nikita Murov, ceo di Bronka Group: “Canali occupa un posto di rilievo nel portafoglio di boutique monomarca di lusso del Bronka Fashion Group. Si tratta di un marchio con una storia di successo già consolidata in Russia e che presenta ancora un enorme potenziale di sviluppo”.