In questo articolo si parla di:
2 Dicembre 2020

Lunedì 30 novembre Bata Shoe Organization ha annunciato la nomina di Sandeep Kataria quale ceo del Gruppo, con effetto immediato. Kataria, dopo un’esperienza in Bata India, per la quale dal 2017 ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato, subentra ad Alexis Nasard, che lascia la guida del gruppo per assumere un nuovo incarico professionale.

Forte delle conoscenze maturate lavorandi per marchi quali Unilever, YUM Brands e Vodafone, Kataria assume il timone di Bata in un momento cruciale, con l’obiettivo di guidarla negli aspetti economici e strategici per lo sviluppo aziendale nella fase di ripresa successiva alla nuova ondata Covid. La priorità è il potenziamento della presenza digitale di Bata, volta a rafforzare la propria immagine nell’ambito delle calzature di qualità a prezzi accessibili, e per confermare la propria impronta globale.

Graham Allan, chairman del Consiglio di Amministrazione, ha dichiarato: “Il Consiglio è entusiasta di nominare per il ruolo di ceo un leader interno, con una profonda esperienza, in un momento così critico. Con la comprovata esperienza di Sandeep come amministratore delegato di Bata India, siamo fiduciosi nella sua capacità di guidare il Gruppo Bata e portare avanti la nostra agenda strategica. Vorrei esprimere inoltre la nostra gratitudine ad Alexis Nasard per la leadership che ha fornito a Bata; gli auguriamo il meglio nella prossima fase della sua carriera”.

Gli hanno fatto eco le parole di Ashwani Windlass, chairman di Bata India, che ha dichiarato: “Vorrei congratularmi con Sandeep per la sua meritata promozione. Negli ultimi anni, il team indiano ha registrato una crescita eccezionale in termini di volumi di calzature, ricavi e profitti e ha rafforzato l’attenzione al cliente in un mercato calzaturiero altamente competitivo. Il gruppo Bata e Bata India trarranno entrambi grandi vantaggi dall’ampia esperienza di Sandeep”.

Non potevano mancare, infine, le parole del nuovo ceo: “Sono onorato di accettare questo incarico ed entusiasta del viaggio che ci aspetta. Bata è un marchio con una forte notorietà e reputazione nel mercato delle calzature. Ho avuto il privilegio di contribuire al successo di Bata in India e non vedo l’ora di continuare a costruire sulla nostra orgogliosa storia di 125 anni di produttori e retailer di calzature. Sebbene il 2020 abbia presentato sfide uniche, il fascino dei nostri marchi e la passione delle nostre persone forniscono grande fiducia riguardo alle nostre prospettive negli anni a venire”.