In questo articolo si parla di:
9 Dicembre 2020

Nove pezzi in edizione limitata, tra cui un parka, una giacca a vento, un bomber, un gilet, cappelli e sciarpe, compongono la collezione genderless che ha visto collaborare il brand canadese di outerwear e accessori Nobis insieme a Serge Ibaka, campione NBA che gioca come centrale nei Toronto Raptors e già global brand ambassador del marchio. La capsule è disponibile in negozio e online dallo scorso novembre.

“Sono entusiasta di collaborare con Nobis per la mia prima capsule moda”, ha commentato Ibaka. “Nobis è semplice e chic allo stesso tempo, ed è per questo che mi sono innamorato del brand e l’ho ritenuto il partner perfetto per questa avventura. Vestirsi per me è un’arte, e ho voluto esprimere me stesso attraverso questa collezione per poterla condividere con i miei fan”.

Ogni pezzo delle collezione è di facile manutenzione poichè può essere lavato in lavatrice. Il tutto senza trascurare la qualità premium che caratterizza i capi Nobis.

La giacca a vento unisex con cappuccino ha un taglio contemporaneo e una maxi tasca frontale. Condivide con il bomber caratteristiche quali l’esterno in nylon water-proof e traspirante e l’isolamento Primaloft che consente una rapida asciugatura. Il parka conserva la brevettata membrana laminata di Nobis, con cuciture ermetiche e imbottitura in piuma d’oca canadese. Il gilet lightweight con multiple tasche esterne è antivento e traspirante, ideale per la mezza stagione e le giornate ventose. Cuciture riflettenti e loghi iridescenti sono il tocco caratterizzante che svetta su una palette neutrale, oltre a rendere i capi visibili al buio. Agli accessori è stata riservata la stessa attenzione per i dettagli, con opzioni come il bucket-hat reversibile in nylon con l’iconica “S” frontale ed un esclusivo logo iridescente sulla parte posteriore. L’interno reversibile è in stampa camouflage con lo slogan “Mafuzzy” sul bordo, espressione tipica del campione dei Toronto Raptors.

“Serge rappresenta il meglio dello sport professionistico e dello stile internazionale e noi siamo molto felici di lavorare insieme per dare vita alla sua visione con Nobis x Ibaka”, ha dichiarato Robin Yates, co-fondatore e vice presidente di Nobis.

Michael Kerr, senior design director di Nobis, ha lavorato direttamente con Ibaka per la creazione di questa capsule collection. Queste le sue dichiarazioni: “Quando il tuo primo progetto su un brand include una partnership con Serge Ibaka, non si può che esserne entusiasti. Abbiamo ricercato insieme il perfetto bilanciamento tra moda e funzionalità con lo scopo di raggiungere una bellezza funzionale. Partendo dall’idea di creare diversi strati funzionali ed adattabili, siamo arrivati a un design dall’estetica moderna, con una palette di colori e diversi elementi ispirati proprio al guardaroba di Serge”.