7 Gennaio 2021

“Siamo lieti di aver raggiunto un importante accordo con un’azienda come AFTER LABEL. L’obiettivo comune è di poter contribuire alla loro crescita nel mercato kidswear global grazie alla nostra expertise nel settore e a una rete produttiva e commerciale solida e in continua evoluzione”. Queste le parole di Giuseppe Cariello, fondatore e ceo di Marbel Spa in concomitanza dell’annuncio dell’ingresso in licenza di AFTER LABEL per la produzione e la distribuzione kidswear  global.

“La fall-winter 2019 è stata la prima collezione del brand e ha riscosso immediatamente un enorme successo affermandosi in una distribuzione internazionale selezionata. I sorprendenti dati sell-out e sold-out e le crescenti richieste di fornitura di mercati quali Russia, Canada e Nord Europa hanno gettato le basi per l’implementazione delle collezioni invernali fw20 dove creatività e alta qualità si sono espresse al meglio e vedranno un’ulteriore crescita nelle collezioni fw21. La scelta quindi di avviare questa importante collaborazione è stato un passaggio naturale per un brand in così forte evoluzione”, dichiara il ceo di Golden Season Srl, Luca Orsatti.

Un’acquisizione che contribuisce ad arricchire il brand portfolio del gruppo, già inclusivo di nomi come GAëLLE Paris, Vicolo Girl, D.A. Daniele Alessandrini, Alviero Martini 1° Classe Junior, Aspen Polo Club, Refrigue e Sergio Tacchini, con un’ampia varietà di linee, differenziate tra loro dallo studio di stili unici nel loro genere, dotati di un concept sempre distintivo.

Il 2019, per Marbel Spa, è stato un anno di progressione dal punto di vista del giro d’affari visto che il fatturato è salito di oltre il 40% a 18 milioni di euro, rispetto ai 13 dell’anno precedente. Tuttavia, a causa di Covid-19, le previsioni di crescita del 2020 stimate per un +20% sono state riviste. A risentirne soprattutto è stata la stagione spring/summer 20. La fw 20 ha invece portato a confermare il programmato, prospettando una chiusura di anno pari al 2019 e una preventivata crescita per il 2021.