In questo articolo si parla di:
12 Gennaio 2021

Da sempre caratterizzato da una forte connotazione casual, lifestyle e sportiva, Avirex non manca l’appuntamento con la spring summer 21 e propone delle calzature – ideali per il tempo libero – che presentano nuove nuances colore di tendenza, materiali micropanching traspiranti e dettagli fluo. Quest’ultimi richiamano i giubbotti e gli accessori di salvataggio o per la sicurezza a bordo. Una proposta che dimostra tutta la fedeltà del marchio nei confronti del proprio spirito e delle proprie tradizioni, quelle di un’azienda nata in una piccola fabbrica di Long Island, New York, specializzata nella produzione di giacche di pelle per l’esercito, la marina e l’aviazione degli Stati Uniti.

Le scarpe, il cui design è affidato a Nice Footwear, azienda licenziataria con sede a Vicenza, hanno uno stile classico e ispirato al mondo dell’aviazione e sono realizzate esclusivamente con materiali della migliore qualità come vera pelle, crosta scamosciata e mesh traspirante che assicurano grande comfort e leggerezza. Con l’emblematica scritta laterale Civilian & Military Tailors, che riassume l’identità del brand, le scarpe da uomo sono un mix capace di coniugare stile e praticità. La suola è robusta ad alto grip antiscivolo ed è dotata di uno stabilizer che contiene il tallone nella camminata nei grintosi modelli Impulse, Vivid e Roll.

La stella alata di Avirex è un logo reso famoso dal giubbotto indossato da Steve Mc Queen nel film “La Grande Fuga” e, successivamente, diventa iconica la giacca da aviatore di Tom Cruise in “Top Gun” del 1986. Quest’ultima tornerà presto insieme al suo protagonista nel tanto atteso sequel “Top Gun Maverick” in uscita nelle sale cinematografiche a luglio 2021.