In questo articolo si parla di:
13 Gennaio 2021

Tra le novità green anche quella di Canada Goose, che prosegue nel consolidamento della strategia a impatto sostenibile e della piattaforma Humanature.

Lo Standard Expedition Parka è quindi la soluzione più sostenibile realizzata fino a ora dall’azienda canadese.

Canada Goose ha saputo creare il nuovo Recycled Organic Artic Tech, un tessuto che ha saputo trasformare il tradizionale Arctic Tech conservandone le specificità. Si tratta di una miscela di poliestere riciclato e cotone organico. Così anche la parte esterna è realizzata in nylon riciclato al 100% derivato dal tessuto Feather-Light Ripstop del brand, riciclato e progettato per proteggere dal vento, dalla pioggia e dalla neve con la sua finitura idrorepellente. E la colorazione non è da meno: il greige è il risultato di un impiego limitato di prodotti chimici con tessuti non tinti. Oltre all’imbottitura in piuma che viene realizzata in modo responsabile.

In ultimo, lo Standard è il primo parka di Canada Goose in assoluto a caratterizzarsi per pelliccia rigenerata applicata al cappuccio regolabile.

Il risultato è un prodotto che, con la sua realizzazione, genera il 30% in meno di carbonio e utilizza il 65% in meno di acqua rispetto all’Experdition Parka classico. Anche gli allestimenti seguiranno la medesima filosofia, infatti i materiali utilizzati per vetrine ed esposizioni in ogni store che ospita la Standard Expedient sono sostenibili e riciclabili al 100%.