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15 Gennaio 2021

Nuove sfide per Manifattura Paoloni SpA, che annuncia la nascita di due nuovi brand maschili (MR*73 e GUY ROVER) in concomitanza della stagione autunno-inverno 2021/2022.

MR*73

Il primo, ManufactuRed, rappresenta la combo tra le origini e la manifattureria dell’azienda stessa proprietaria del marchio. La specifica “red”, poi, definisce il colore principale del brand.

Si tratta di proposte ispirate alla ricerca del vintage, degli archivi soprattutto di alcuni capi chiave come i varsity e le felpe, senza prescindere però dalla qualità.

Nella prima collezione, il progetto MR*73 conta più di 50 capi in cui si trovano parka, versity, coach e felpe in differenti strutture, lavaggi e trattamenti, e tutti caratterizzanti da personalizzazioni. Ma anche t-shirt, camicie e pantaloni.

Ciascun capo è ricco di dettagli e stampe, presentando, in particolare, coordinare geografiche che richiamano la regione Marche.

GUY ROVER

L’obiettivo di GUY ROVER è quello di caratterizzarsi per il suo voler essere manifesto della quotidianità, del familiare e del ben fatto.

Una novità che elegge il capospalla a protagonista ed è frutto dell’artigianalità: costruttori extra-ordinari, che possono essere definiti ricercatori di performance e qualità.

Cinque sono i capi iconici che si identificano per tessuti tecnici e performanti antiodore, antistropiccio, washable e studiati per favorire la nuova mobilità. Ciascuno dei quali è dotato di un sistema che, grazie a due bottoni, favorisce ergonomicamente il movimento e svela dettagli con funzioni catarinfrangenti.

Il soprabito e il cappotto, il cui tessuto sembra a prima vista un cotone, in realtà è realizzato in un materiale tecnico a tre strati elasticizzato, munito di membrana antiacqua e antivento, impreziosito internamente da un velluto stampato dall’effetto laniero. La giacca, doppio petto e non, che a prima vista sembra realizzata in lana, quasi una grisaglia, è realizzata in jersey di nylon, un’accoppiata che permette massima facilità di movimento.

Allo stesso modo il parka e la field jacket sono realizzati in jersey di nylon jacquard, abbinati a un altro jersey di nylon, per essere poi tinti in capo. Entrambi sono dotati di imbottitura staccabile. Tutta la collezione, che conta 33 capi, si completa anche di pantaloni, abiti e piumini.

Il brand, a partire da una consolidata distribuzione in Giappone in importanti department store come Beams, Barneys, Isetan e United Arrows, si muove verso l’Europa prima e verso gli Stati Uniti poi.