In questo articolo si parla di:
18 Gennaio 2021

La divinità della mitologia greca Etere ispira il naming del nuovo brand di Latorre, AITHER, un progetto  che nasce dalla grande sensibilità dell’azienda di Locorotondo nell’ascoltare la propria clientela. E dalla costante ricerca di soluzioni tessili all’avanguardia che hanno dato vita ad una collezione dall’appeal moderno e informale che strizza l’occhio ad uno stile di vita dinamico e attivo.

Oltre al significato mitologico, che si può ritrovare come simbologia sui tetti di mattoni dei trulli pugliesi, c’è anche quello dell’Etere inteso come elemento, spazio immateriale dove viaggiano i dati della comunicazione moderna. Latorre sintetizza passato e presente, storia e visione del futuro in un marchio che è puro contemporary fashion e che si esprime attraverso una capsule collection caratterizzata da un unico vero comun denominatore: la leggerezza.

Il lancio di questa nuova linea si integra alla collezione main FW21 e va a conciliare funzionalità ed estetica proponendo un guardaroba di pezzi passepartout raffinati e dinamici: è così che la giacca classica si trasforma in un capo versatile, grazie all’aggiunta del cappuccio, della doppia tasca sul petto e alle fibre nobili che vengono alleggerite e mixate a materiali tecnici e waterproof, perfetti per affrontare con completa disinvoltura la routine della metropoli. Non mancano morbidi pantaloni tinti in capo, dai diversi fit, car coats e caban coats dalle silhouette pulite ed essenziali declinate in tinte sobrie come blu, beige e grigio che completano il look regalando uno stile casual ma impeccabile, che segue i trend del momento.