In questo articolo si parla di:
20 Gennaio 2021

Durante tutta la stagione calcistica 2020/2021, Yatay sarà “ai piedi” dei giocatori della prima squadra dell’Udinese Calcio con delle scarpe realizzate in una versione esclusiva caratterizzata dai colori sociali – il bianco e il nero – e da altri dettagli.

Una partnership, quella siglata dal brand fondato nel 2018 da Umberto De Marco, presidente di Coronet Spa, e dall’Udinese, che rientra in un più ampio piano di CSR del club friulano che milita nella nostra Serie A, che sottolinea la volontà di proseguire e rilanciare sempre più la green policy che coinvolge la società a 360 gradi. Il tutto senza perdere di vista stile e comfort, garantiti da Yatay con una versione esclusiva e unica delle sneaker modello Irori, rigorosamente in una combinazione colore bianco-nero, che i calciatori indosseranno in tutte le occasioni ufficiali, all’arrivo allo stadio, sia alla Dacia Arena che in trasferta. La personalizzazione, però, non si limita alla sola colorazione. Yatay ha infatti customizzato ogni singolo paio di ogni calciatore, incidendo sulla parte posteriore il numero di maglia (sulla scarpa sinistra) e il cognome (sulla destra).

Questo il commento di Umberto De Marco: “Prendersi cura di un pianeta sempre più bisognoso è una responsabilità comune, che passa anche, e soprattutto, attraverso un consumo e scelte più consapevoli e sostenibili. La sostenibilità è la salvaguardia di madre Natura sono per noi aspetti cardine, che interessano da sempre in primis la produzione delle nostre collezioni, così come la ricerca di innovazioni in campo tecnologico, capaci di migliorare la qualità della vita per il benessere collettivo e la tutela dell’ambiente. Siamo veramente orgogliosi di poter essere la green sneaker ufficiale di un’azienda con la storia ed il successo di Udinese Calcio. Yatay condivide il progetto in ogni sua parte, contribuisce con grande entusiasmo a questa ‘rivoluzione green’ che ci auguriamo prenda campo e ispirazione anche nel mondo dello sport”.

Gli hanno fatto eco le parole di Magda Pozzo, strategic marketing coordinator di Udinese Calcio: “La green policy rappresenta per Udinese Calcio una vera e propria mission aziendale. In quest’ottica la partnership con Yatay è praticamente un connubio naturale per abbinare classe ed eleganza nel solco del rispetto per l’ambiente. Ci tengo, quindi, a ringraziare Yatay per aver colto questa sfumatura comune che ci permette di riaffermare l’essenzialità della green policy”.