
Aumento di capitale da 3,2 milioni di euro per ACBC.
Il round di investimento, sottoscritto da un pool di investitori tra cui Boost Heroes, Club degli Investitori di Torino, Ocean On Limited (HK), Cassa Depositi e Prestiti Venture Capital tramite il veicolo AccelerORA! e da Doorway, è un chiaro segnale del fatto che ACBC ha chiuso il 2020 decisamente in positivo.
“Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questo risultato durante un anno molto difficile per tutti e per questo ringraziamo anche le società che hanno creduto in ACBC e nel nostro modello di business. L’aumento di capitale ci permetterà di continuare a investire nel digitale con il potenziamento dell’e-commerce e nella ricerca e sviluppo in ambito sostenibilità, migliorando i prodotti offerti al consumatore e potenziando ulteriormente la nostra expertise rivolta ai brand fashion e sportswear con cui collaboriamo” ha dichiarato Giò Giacobbe, ceo di ACBC.

Giò Giacobbe, ceo ACBC
La start-up proseguirà, grazie alle risorse raccolte, a implementare un piano di ricerca e sviluppo strutturato a migliorare il proprio know-how in termini di sostenibilità e innovazione.
Inoltre ACBC presenterà a breve la prima collezione ACBC nel pieno rispetto dei criteri animal-free, bio-based e utilizzo di materiali riciclati. Dagli scarti di mela e uva al riutilizzo di bottiglie di plastica, l’azienda proporrà per la stagione pe21, sneakers eco-friendly.