In questo articolo si parla di:
17 Febbraio 2021

Una celebrazione dell’individualità, della self-expression e dell’empowerment della comunità LGBTQ +. In una parola: Unlabeled. Ovvero la nuova collezione genderless che Levi’s ha creato in collaborazione con Louis Pisano, lo scrittore, content creator e personalità social che lotta per difendere la diversità della comunità creativa in ogni aspetto.

Unlabeled è una collezione personalizzata e nasce con l’idea di utilizzare stock di pezzi Levi’s upcycled. Louis ha creato capi genderless personalizzati nei colori dell’arcobaleno, attingendo al lessico della vita moderna queer con arguzia e un innato senso di stile. In ogni capo della collezione Unlabeled è presente il tema del «gocciolamento», come riferimento alla ridefinizione di ciò che è cool, senza mai scusarsi per essere se stessi, unici e autentici.

La protagonista della collezione Unlabled è una Sherpa dipinta a mano, che verrà messa in palio per la raccolta fondi per Transgender Europe (TGEU), un ente charity LGBTQ+ selezionato da Pisano per potenziare i diritti e il benessere delle persone trans in Europa e Asia Centrale. L’intera collezione di capi personalizzati dall’artista – tra cui la Sherpa dipinta a mano, il 501 upcycled, una felpa e una t-shirt decorate – è disponibile su levi.com.