In questo articolo si parla di:
18 Febbraio 2021
Mythos 280 OG è un omaggio di Diadora a Gelindo Bordin. Con questo modello infatti, una replica OG direttamente dal catalogo running 2009, il brand celebra il campione Olimpico che nel 1988, grazie all’ineguagliabile tenacia, è stato il primo italiano a conquistare l’oro nella maratona a Seoul.
“Talvolta sembra quasi che la vittoria emerga dal nulla, dall’inconscio anch’esso scuro e solitario come tutta la strada che hai fatto fin dal primo allenamento, perché solo dopo aver raggiunto quel lontanissimo filo sul traguardo, puoi gridare “ce l’ho fatta!”. E con tutto il mondo, perché allora tutto si rovescia, ti sembra che tutti siano te, e i tuoi polmoni diventano grandi, più grandi di mille persone, di tutta la città e tutti in uno urlano la tua gioia e la tua forza. E’ bello ma pericoloso perché questo ti inebria, ti esalta e ti ubriaca, e ti allontana dalla solitudine, dalla concentrazione, dalla vera fatica. Ed il successo invece è tutto li’. Gelindo Bordin, XXIV Giochi Olimpici, Seoul.
Lanciata da Diadora più di 20 anni fa, Mythos 280 è una delle scarpe cushioning più iconiche creata dal brand italiano. Il suo nome trae origine dalla parola greca “Mythos” proprio per distinguerla tra la top range dell’offerta running performance.

Oggi il modello è riproposto sul mercato in una versione limitata di solo 600 paia per soddisfare il mercato streetwear più esigente.  La tomaia è in nylon airmesh e suprell-tech con finish metallico e dettagli reflex. La suola è in gomma e all’interno mantiene la tecnologia originale sviluppata al tempo per stabilizzare il piede durante il gesto atletico.

Mythos 280 OG sarà disponibile nei migliori sneaker stores al mondo e su diadora.com a partire dal 20 febbraio.