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22 Febbraio 2021

AlphaTauri ha inaugurato il nuovo showroom di Salisburgo, un’occasione per presentare anche i key look della collezione uomo e donna FW21. La location scelta dal premium fashion brand di Red Bull, che si sviluppa su una superficie di 2.000 metri quadrati, si staglia nel paesaggio austriaco, con un pavimento in vetro rialzato, illuminato da neon di design (sono in tutto 970 i punti luce), per un’estetica futuristica e visionaria.

“Alla luce delle sfide attuali, è necessario un cambio nel modus operandi, ponendo una grande attenzione ai punti di forza. Il nuovo showroom, situato presso la sede di AlphaTauri, ci offre enormi opportunità di business: che si tratti di fornire approfondimenti sul dna del brand o della collezione AlphaTauri, di rafforzare la nostra presenza nei mercati chiave e di attivare sinergie con la sede centrale. Stiamo parlando di un nuovo potenziale di marketing”, ha spiegato Ahmet Mercan, ceo di AlphaTauri.

Un’installazione dinamica abbellisce l’ingresso, dove i visitatori, attraversando un ‘portale luminoso’ in contrasto con una parete di alluminio spazzolato, sono immersi nel mondo di AlphaTauri. Inoltre grazie a DSA-01, il nuovo servizio di assistenza digitale, gli acquirenti possono visitare e sperimentare lo showroom e la nuova collezione da remoto.

“Siamo entusiasti di poter presentare la nuova collezione FW21 all’interno del nuovo showroom, che rappresenta a pieno il nuovo sviluppo di AlphaTauri. In ogni nuova collezione, il nostro obiettivo è sviluppare maggiormente le innovazioni tessili e il design. Per questa stagione ci siamo concentrati fortemente sui tessuti e nelle tonalità di colore. Soprattutto per i capi donna”, ha commentato Tanja Gündling, VP AlphaTauri.

 

La collezione uomo/donna pensata per l’AI 2021 si adatta al corpo e alla mente ed è realizzata per migliorare la vita di tutti i giorni attraverso forme eleganti, design innovativo e tecnologie brevettate. Disponibile dal prossimo agosto su alphatauri.com e presso i punti vendita La Rinascente di Milano, Torino, Firenze e Roma, la proposta verrà completata da ulteriori drop a settembre e novembre. La capsule è composta da capi in cui il giallo “sunlight” e l’azzurro “blue lagoon” la fanno da padrone, con l’introduzione di una stampa check per la prima volta. Capispalla reversibili, maglieria in cashmere Merino, jersey e accessori unisex sono sviluppati utilizzando tessuti innovativi ed elementi dal design funzionale.