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22 Febbraio 2021

Ten c è stato scelto come uno dei brand ambassador in occasione della 99esima edizione di Pitti Immagine Uomo. Così gli è stato dedicato un evento online sulla piattaforma Connect quest’oggi ore 11.00.

La sala della Volta ospita quindi un’installazione e immersiva creata dallo studio Federico Poggioli e ispirata dall’ OJJ, l’Original Japanese Jersey, il tessuto che caratterizza il marchio Ten c . “Ci piaceva l’idea di essere comunque presenti in fiera e anche Pitti ha accolto la nostra richiesta con molto entusiasmo”, commenta Enzo Fusco, presidente di FGF Industry.

Aperto da un’introduzione, successivamente il video verte sul racconto del brand attraverso le caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere con un passaggio dedicato alla costruzione del capospalla che si sofferma sul processo di tintura in capo dell’OJJ. Un tessuto reso particolare per l’essere una fibra dall’altissimo grado di imprevedibilità quando sottoposto a tintura sotto pressione a 130 gradi e per questo è necessaria la presenza umana per garantire un controllo qualità capillare.

Da questi presupposti, dalla casualità dell’errore, si sviluppa il concept dell’evento pensando a un parallelismo come il glitch per l’elettronica.

Nelle proiezioni delle pareti della sala della Volta si è voluto creare un “tessuto virtuale” in cui sono state individuate cinque varianti di glitch corrispondenti a cinque capi iconici: Cyclone Parka, Parka, Anorak, Tempest Anorak e Field Jacket.