In questo articolo si parla di:

Remo Ruffini rileva l’ultimo 30% del capitale di Sportswear Company, società che detiene il marchio Stone Island, da parte di Temasek Holding.

Moncler sottoscrive un accordo con Venezio Investments per l’acquisizione del 100% del brand Stone Island a fronte di un corrispettivo pari a 345 milioni di euro. E il closing dell’operazione è previsto entro il 31 marzo, in seguito alla verifica di tutte le condizioni necessarie, ovvero i nulla osta delle autorità antitrust e l’approvazione da parte dell’assemblea straordinaria di Moncler dell’aumento di capitale riservato ai soci Rivetti e a Temasek, la quale è convocata per il 25 marzo.

Alla data del closing, Rivetti e Temasek sottoscriveranno in misura pari al 50% del corrispettivo l’aumento di capitale a loro riservato per un ammontare che è pari rispettivamente a 402,5 milioni di euro e 172,5 milioni di euro. Così i soci Rivetti riceveranno azioni Moncler di nuova emissione per un valore di 10.731.116 azioni (3,92% de capitale) mentre Temasek 4.599.050 azioni (pari all’1,68%).

Inoltre, come anticipato a dicembre 2020, sono stati sottoscritti gli accordi definitivi relativamente all’acquisto della partecipazione di Rivetex Srl e di altri soci (riconducibili alla famiglia Rivetti) pari al restante 70% del capitale sociale di Sportswear Company.