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Ciesse Piumini rafforza la propria strategia digitale e propone una nuova vetrina online che non vuole solamente essere un e-commerce ma una finestra sull’universo del brand. E quindi presentare anche campagne, special project, raccontare la storia e le innovazioni del prodotto.

Attualmente operativo in Italia, Ciesse Piumini digital store coinvolgerà a breve anche l’internazionale con customizzazioni specifiche per i vari paesi.

Il customer engagement è uno degli asset fondamentali di questa novità. Il cliente infatti può partecipare attivamente con commenti, suggerimenti, recensioni e opinioni.

La strategia digitale customer-centrica messa a punto dal brand del Ligrone, ha fatto registrare al canale e-commerce un +65% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato in quanto il sito di Ciesse Piumini rappresenta il canale perfetto tra brand e utente finale. Ed è il frutto di un percorso di innovazione e sperimentazione volto a rafforzare l’awareness e l’identity. Siamo inoltre orgogliosi di poter affermare che, dopo un supporto sullo sviluppo tecnologico, tutte le operations sono gestite internamente al fine di accelerare i tempi di reazione e fornire un migliore servizio ai nostri clienti. Questo sta garantendo significativi miglioramenti in termini di traffico, sottoscrizioni e di numero di acquisti e non ultimo grande apprezzamento da parte dei clienti. È solo il primo passo, stiamo continuando a sviluppare soluzioni innovative come per esempio la realizzazione di un app che migliori e amplifichi il livello di engagement e soddisfazione dei nostri clienti. Il nuovo digital store di Ciesse Piumini punta abbattere qualsiasi distanza tra negozio fisico e virtuale: il cliente avrà accesso alle stesse informazioni ed esperienze d’acquisto che sia all’interno di un nostro negozio o sul sito”, dichiara il presidente esecutivo Fabio Primerano.