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Miniconf annuncia la firma di un accordo di licenza con il brand Superga per il design, la produzione e la distribuzione in Italia e all’estero della prima collezione youngwear del brand di calzature.

La partnership triennale, con possibilità di proroga per i successivi tre anni, darà vita alla prima collezione di abbigliamento youngwear Superga, maschile e femminile, per consumatori dai tre ai 14 anni. E sarà disponibile al pubblico dalla primavera/estate 2022.

L’azienda toscana inoltre ha creato una business unit dedicata alla gestione e allo sviluppo della licenza e della relativa distribuzione garantendo così un’attenzione e un focus preciso per l’ingresso della prima collezione Superga yougewear in nuovi mercati e canali di vendita, iniziando dai principali Paesi europei e dalla Russia.

“Siamo davvero entusiasti dell’accordo stretto con Superga®, un marchio italiano storico e iconico, riconosciuto in tutto il mondo e con il quale Miniconf condivide non solo il know how e lo stile del bello italiano che non tramonta mai, ma anche la continua ricerca dell’eccellenza”– ha dichiarato Simona Luraghi, managing director di Miniconf – “e anche orgogliosi di poter essere al fianco di Superga® con tutta la nostra struttura, esperienza e competenza per un debutto di successo nello youngwear, data la crescita del potenziale del mercato del bambino e del teenager dove noi abbiamo una forte expertise e presenza da anni”.

“Siamo molto contenti di lavorare con un partner italiano di qualità, perché Superga® è da sempre la Scarpa degli Italiani’ – ha aggiunto Stefania Spinelli, ceo di Superga – ‘Sappiamo che la condivisione di queste radici comuni, così come l’attenzione per i dettagli, darà vita a un prodotto di eccellenza. Superga® e Miniconf vogliono proporre alle nuove generazioni un concetto di classico lontano dai canoni tradizionali: siamo certi che Miniconf saprà tradurre questo spirito nelle prossime collezioni Superga® youngwear”.