In questo articolo si parla di:

LAMPO by Giovanni Lanfranchi S.p.A. da quest’anno fa parte del Registro Speciale dei marchi storici di interesse nazionale. Si tratta di uno strumento istituito dal Ministero dello sviluppo economico per tutelare l’eccellenza storica dei brand legati al territorio e alle proprie origini.

“È un onore essere accolti nella grande famiglia dei marchi storici italiani. Lo consideriamo un punto di arrivo fondamentale per la difesa dell’identità, dei valori e della dell’intraprendenza del made in Italy. È, soprattutto, il riconoscimento della nostra capacità di affrontare qualsiasi tipo di sfida. Siamo fieri di essere storicamente all’avanguardia da più di un secolo”, dichiara il presidente di LAMPO, Guido Lanfranchi.

La fabbrica di bottoni a conduzione familiare avviata nel 1887 da Giovanni Lanfranchi, è oggi una realtà che tutela e opera in nome del “made in Italy” e si è evoluta verso la realizzazione di chiusure lampo. La sede di Palazzolo sull’Oglio resta il principale polo nevralgico industriale.