In questo articolo si parla di:

Grazie alla collaborazione tra Converse e Keith Haring, per la prima volta gli iconici disegni dell‘artista progressista vengono tradotti sulle calzature e l’abbigliamento del brand, da sempre simbolo di ribellione e progresso, cambiamento e creatività.

Fondendo il progresso e l’iconismo, l’arte di Haring e i disegni di Converse si uniscono per celebrare semplicemente, ma con coraggio, il potere della creatività. Classici come la Chuck 70, la Chuck Taylor All Star e la Pro Leather, così come la Run Star Hike, servono come nuova tela per le sue opere iconiche disegnate a gesso sui cartelloni vacanti della metropolitana di New York. In tutta la collezione, lo stile caratteristico di Haring prende vita attraverso una grafica audace in bianco e nero con giocose e brillanti pennellate di rosso. Per una presa più colorata, la Chuck 70 è anche personalizzabile tramite Converse By You, la piattaforma di personalizzazione del prodotto di Converse, permettendo ai fan di esprimere la loro creatività e creare un pezzo unico per il proprio stile.

Il lancio della collezione Converse x Keith Haring avverrà a livello globale il 13 maggio su converse.com e presso rivenditori selezionati, tra cui, in Italia: Yoox, Urbanstar, Black Box, Urban Jungle, Antonioli Inner, Aw Lab, Par5, Suede, Lvr, Holypop, Airness, Graffiti Shop e Sneakers7.