In questo articolo si parla di:

Miniconf, azienda italiana specializzata nell’abbigliamento per bambini e ragazzi da 0 a 16 anni, sarà presente alla 93esima edizione di Pitti Bimbo (30 giugno/2 luglio) – la prima in presenza dopo un anno e mezzo – con diverse novità.

Crediamo si tratti non solo della ripartenza della fiera in sé ma anche dello stesso sistema moda italiano – Giovanni Basagni, fondatore e presidente Miniconf

Occhi puntati sul nuovo format di presentazione delle collezioni, che unirà la modalità fisica a quella digitale. Miniconf, infatti, farà vivere l’esperienza della fiera anche a quei clienti che non potranno essere personalmente a Firenze. Giovanni Basagni, fondatore e presidente della realtà, ha dichiarato a tal proposito: “Sappiamo che non tutti, dall’Italia e dall’estero, riusciranno ad essere presenti come vorrebbero in Fortezza, per cui ci impegneremo per portare virtualmente Pitti Bimbo, con le nostre collezioni, direttamente nei negozi dei nostri clienti”.

Giovanni Basagni, fondatore e presidente Miniconf

Oltre alle nuove collezioni dei propri brand Sarabanda, Minibanda e iDO, l’appuntamento sarà l’occasione per presentare  l’ultima label che ha arricchito il portfolio di Miniconf. Si tratta di Superga Kidswear, nata dall’accordo di licenza firmato con lo storico marchio italiano di calzature e per la quale Miniconf si occuperà del design, della produzione e distribuzione sia in Italia che all’estero, grazie allo sviluppo di una Business Unit dedicata all’interno del proprio headquarter.

La collezione Superga Kidswear, pensata per maschi e femmine dai 3 ai 14 anni e sviluppata nelle linee Icon, No Gender e Sport, farà il proprio debutto nella primavera/estate 2022. “Icon” è la linea che identifica perfettamente lo stile del brand Superga caratterizzato da forme essenziali ed equilibrio nei dettagli; “No Gender” invece è la proposta cross season contraddistinta dal logo Superga nei colori bianco, rosso e blu. La linea “Sport”, infine, gioca con il logo a contrasto e con fit contemporanei portando l’immagine della collezione Superga Kidswear e dello stile italiano nel mondo sportswear.