In questo articolo si parla di:

Eurojersey ha lanciato la campagna “Now you know” per i suoi tessuti Sensitive Fabrics, che mira a sensibilizzare l’importanza delle proprie scelte quotidiane. In particolare, con un video pubblicato su YouTube, l’azienda incoraggia i consumatori a pensare alle risorse utilizzate per produrre gli indumenti che scelgono di acquistare.

Il visual della nuova campagna è semplice e complesso al tempo stesso: una donna viene sommersa da una montagna di abiti, come a dire che, nonostante le possibilità siano tante, è necessario scegliere nel modo corretto dato che ogni decisione implica una conseguenza. Ecco dunque che il claim “Now you know” è un invito e una raccomandazione a scegliere con consapevolezza. Un codice QR, inoltre, collega direttamente a un sito web che dettaglia il programma di sostenibilità dell’azienda.

Eurojersey è molto impegnata sul fronte della sostenibilità e della salvaguardia ambientale: fin dal 2007 ha introdotto il progetto SensitivEcoSystem, una visione olistica nella scelta di provvedimenti studiati per ridurre l’uso di acqua, energia, prodotti chimici e produzione di emissioni e rifiuti. L’obiettivo è innescare una serie di comportamenti virtuosi che coinvolgono ogni aspetto della vita aziendale e ne superano i confini, per contribuire a diffondere una vera e propria cultura green.

La gamma Sensitive di tessuti tecnici indemagliabili di Eurojersey ha un’impronta ambientale più leggera, perché sono resistenti, lavabili in lavatrice con un ciclo di acqua fredda, si asciugano rapidamente e non hanno bisogno di essere stirati.