In questo articolo si parla di:

Dalla comune passione per la natura e dal desiderio di proteggerla è nata la collezione di zaini e accessori da viaggio firmata Timberland ed Eastpak, due marchi che proprio nell’outdoor affondando le proprie radici.

I prodotti, costruiti per durare una vita, incarnano autenticità, etica del design responsabile e artigianato di qualità. Tutti i principali tessuti, le cinghie, le fodere e le cuciture sono realizzati con materiali riciclati al 100%, per una collezione di zaini e marsupi ecocompatibile ma estremamente resistente. Allo stesso tempo, distintivi dettagli di design catturano lo spirito funzionale dell’iconico stivale giallo di Timberland: cucitura quadrupla, tiranti della cerniera realizzati con i lacci degli iconici boot, dettagli in pelle scamosciata e fodere in rilievo. Il tutto è suggellato dal logo in co-branding Timberland x Eastpak.

PADDED ZIPPL’R
L’alternativa all’icona classica di Eastpak, la borsa imbottita Zippl’r, viene completamente rinnovata nell’ambito di questa collaborazione, caratterizzata da tratti distintivi sia di Eastpak che di Timberland. Tessuti riciclati e dettagli come le cerniere rivestite, i tiretti in gomma e la fodera in rilievo creano forti riferimenti estetici al leggendario marchio di calzature.

ROWLO
Il classico modello di Eastpak è infuso con una dose extra di spirito outdoor. L’aggiunta delle caratteristiche distintive del design di Timberland come la pelle scamosciata, i dettagli di colore arancione, i tiranti della cerniera realizzati con i lacci degli iconici boot e le cuciture quadrate ne aumentano ulteriormente il fascino autentico e il robusto design, il tutto con materiali riciclati al 100%.

TRANZPACK
Per portare una dose extra di autentico spirito outdoor eco-consapevole al proprio prossimo viaggio. L’estetica funzionale della collezione Timberland x Eastpak è disponibile anche sotto forma del popolare Tranzpack, uno zaino doppio da viaggio che si converte facilmente da custodia a zaino.

BUNDEL
La mini bag è stata un’icona della moda sin da quando Eastpak l’ha introdotta nella scena lifestyle negli Anni ’80. Ora è stata elevata a un indiscutibile livello funzionale. Con i caratteristici elementi di design che incarnano la collezione Timberland x Eastpak, come i dettagli gommati e in pelle scamosciata a contrasto dell’iconico stivale giallo di Timberland, oltre a materiali riciclati al 100%.