In questo articolo si parla di:

Vans collabora con Discovery, Inc. per una linea di calzature, abbigliamento e accessori volta a sostenere Project CAT, il progetto creato dal leader del real life entertainment che si pone la missione di raddoppiare la popolazione di tigri selvatiche in tutto il mondo.

In concomitanza con il Global Tiger Day del 29 luglio, la collezione ispirata alle tigri e pensata per adulti, bambini e neonati sarà disponibile a luglio su vans.com e in alcuni punti vendita Vans. Il brand e Discovery doneranno inoltre 20.000 dollari per aiutare a sostenere la missione di Project CAT di conservare l’ambiente naturale e assicurare un habitat sano per le tigri, così come per altre specie in pericolo, anche in futuro.

La collezione

  • ComfyCush Sk8-Hi: il modello principale della collezione, presentano una stampa fotorealistica di due tigri, per evocare la maestosità e lo spirito selvaggio di questi magnifici felini. I lacci tipografici bianchi e neri delle scarpe recitano “Protect Tigers”, mentre le cuciture nere evocano l’iconico Sidestripe di Vans. Il modello sarà disponibile per gli adulti, mentre la gamma di taglie per bambini e neonati sarà caratterizzata da un dettaglio con zip sul retro.
  • Slip-On: la tigre selvatica è protagonista anche di questa silhouette, un modello disponibile solo per i più piccoli che dispone di una tomaia fuzzy e le caratteristiche della tigre ricamate e stampate sulla parte superiore della scarpa e sul paraurti della punta. Alla scarpa si aggiungono le orecchie pelose e la scritta “Protect Tiger” sul tallone.
  • Abbigliamento e accessori per bambini completano la collezione: l’offerta comprende una maglietta in misto cotone riciclato con gli occhi di una tigre e la scritta “Protect Tigers” in grassetto arancione e la felpa Vans x Project CAT con i loghi stampati sul petto e nella parte posteriore. La selezione di capi femminili. invece, include un’illustrazione di una tigre in stile retrò in una t-shirt, una felpa e uno zaino in cotone riciclato.

Project CAT aiuta i partner a conservare e proteggere quasi sei milioni di acri di habitat per le tigri in tre Paesi, per garantire ecosistemi protetti che promuovano un ambiente sano per le future generazioni di questa specie e di molte altre a rischio di estinzione. Inoltre, il progetto supporta investimenti comunitari per fornire aria e acqua pulita e opportunità di lavoro alternative che promuovono la giustizia climatica. Project CAT ha raccolto diverse centinaia di migliaia di dollari dalle donazioni in oltre 90 Paesi. Le tigri selvatiche sono aumentate in India e Bhutan, luoghi che hanno ricevuto il sostegno da parte di Project CAT. I finanziamenti, infatti, hanno contribuito all’installazione di telecamere e attrezzature per aiutare i ranger a monitorare il bracconaggio e ad agire quando necessario. Inoltre, le risorse hanno contribuito alla realizzazione di barriere a energia fotovoltaica volte a mitigare la coesistenza tra uomini e tigri e al ripristino delle praterie per incrementare le prede delle tigri e arricchire il territorio anche per altre specie in via di estinzione.

Jessica Beatus, GVP, standards and social good di Discovery, Inc., ha dichiarato: “Project CAT, lanciato nel 2016, si impegna a tutelare la popolazione delle tigri selvatiche di tutto il mondo e ricerca attivamente collaborazioni con marchi come Vans, che condividono la nostra missione, aumentando le opportunità per i clienti di mostrare in prima persona l’amore per questi animali a strisce e di aiutare il nostro pianeta. I fan di Discovery ci hanno sempre supportato in questa causa e siamo entusiasti di offrire loro un modo per sostenere il Project CAT con stile, grazie a questa linea di scarpe e abbigliamento Vans”.