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RAMZEN è un nuovo brand di moda made in Italy, con sede a Milano, fondato dal designer e direttore creativo Abdul Al-Romaizan, nonché primo marchio di lusso europeo creato da un designer originario dell’Arabia Saudita. Il nome prende ispirazione proprio dal suo cognome col quale veniva chiamato dalla famiglia e dagli amici quando era bambino e in arabo significa “codice di mistero”.

La filosofia del marchio

L’italianità e la celebrazione della diversità rappresentano i valori fondamentali sui quali si basa RAMZEN, che ha come obiettivo la creazione di un lifestyle completo, in continua evoluzione, che racconti tutti i momenti della vita del fondatore come veri e propri capitoli di storytelling.

Ogni pezzo è realizzato dal fondatore e da un team stilistico composto da professionisti esperti del settore, rigorosamente in Italia e completamente a mano, utilizzando materie prime di altissima qualità e ponendo grande attenzione ai dettagli. La produzione include capi e accessori prêt-à-porter rivolti a uomini e donne, dall’attitude timeless e dallo stile inconfondibile, con ispirazione anni Ottanta. Il target di riferimento non è delineato a una specifica età o nazionalità.

Il fondatore Abdul Al-Romaizan

Abdul Al-Romaizan

Originario dell’Arabia Saudita e con una grandissima passione per il mondo della moda e dell’arte, Al-Romaizan ha vissuto e studiato a Milano e negli Stati Uniti. Prima di lanciare il suo marchio, si è occupato di jewelry design, commodity business e produzioni di eventi di altissimo livello.

“Sono davvero entusiasta di questo progetto che racconta la mia storia, tra Arabia Saudita dove sono nato e cresciuto, Italia e il resto del mondo, che ho visitato e che continuerò a visitare per trarre spunti per il mio lavoro”, ha dichiarato Abdul Al-Romaizan, fondatore, owner e direttore creativo di RAMZEN. “La moda è sempre stata una mia grande passione, sia come osservatore e studioso, sia come collezionista di capi e accessori, e oggi come designer”.

Le collezioni

La prima collezione fw 21/22 è già disponibile sul sito internet. A settembre, inoltre, RAMZEN inaugurerà il primo showroom monomarca nel quadrilatero della moda a Milano e presenterà la linea ss 22 durante la fashion week meneghina, con l’obiettivo di entrare in contatto con i department store e i negozi multimarca più esclusivi e luxury del mondo.