In questo articolo si parla di:

Lanciato per la prima volta nel 2020 come concorso digitale, riaprono le iscrizioni all’ambito concorso Vans Musicians Wanted, un programma musicale globale che offre la possibilità ad artisti emergenti di esibirsi su un palco.

Questo progetto infatti promuove la creatività e l’espressività personale attraverso la musica, aiuta a offrire un percorso definito ad artisti ancora sconosciuti per emergere e ottenere visibilità su scala globale e a celebrare i talenti più originali e “Off The Wall”, indipendentemente dal genere musicale proposto.

L’edizione 2021

Sulla scia dell’incredibile successo riscosso lo scorso anno, quando sono stati ricevuti oltre 22.000 contributi di quasi tutti i generi musicali, la piattaforma Vans Musicians Wanted ha deciso di continuare a curare e costruire esperienze accessibili, consentendo anche ai fan di partecipare ovunque si trovino attraverso presentazioni digitali e una serie di concorsi virtuali su scala globale.

Tra i vincitori 2020, JoeJas dal Regno Unito, Lucia Tacchetti dall’Argentina e numnum dalla Corea.

I premi

I primi cinque finalisti di ogni area geografica saranno scelti per esibirsi il prossimo settembre in occasione di una serie di concerti virtuali Vans Musicians Wanted. Poi, oltre a riscuotere vari premi come prodotti Vans, attrezzature Kramer, un pacchetto TuneCore Premium, la distribuzione musicale a livello globale e l’ingresso nelle playlist di Spotify, avranno l’opportunità di condividere il palco con YUNGBLUD di fronte a un pubblico dal vivo nell’evento di apertura del 2022.

Un cast eterogeneo di giudici si unirà al team Vans durante il processo di selezione, tra cui il rapper, scrittore e fumettista di talento Denzel Curry, presente nell’ultima campagna del marchio, la cantante pop e cantautrice nominata ai Grammy Julia Michaels, la creativa visionaria e fondatrice di 88rising Sean Miyashiro, e, direttamente dalle classifiche Billboard US e UK, YUNGBLUD.

Per inviare la propria musica e consultare il regolamento, visitare la pagina dedicata.