In questo articolo si parla di:

Colmar A.G.E (Advance Garment Exploration) è l’etichetta dedicata al fashion contemporaneo con un focus sull’innovazione di prodotto.

Creato tre anni fa, per invitare artisti internazionali, in occasione della collezione FW21 ospita il designer di origini iraniane Morteza Vaseghi.

“Essere invitato da un brand come Colmar in qualità di direttore creativo per ripensare a una collezione partendo dal loro archivio è per me un grande onore. Sono elettrizzato all’idea di immergermi nel mondo di quest’azienda dal retaggio unico e dall’approccio molto delineato. Il mio scopo è quello di tradurre tutto questo per un’audience più contemporanea. Voglio ringraziare tutti alla Manifattura Mario Colombo & C. per aver creduto nella mia versione e averci guardato attraverso”, dichiara Vaseghi.

Lo stilista applica un approccio “da laboratorio” introducendo forme futuristiche e organiche che si ritrovano in una visione olistica di coesistenza tra il genere umano e la natura.

E conclude il ceo di Colmar, Giulio Colombo: “Siamo stati molto contenti di aver abbracciato lo stile di Morteza applicando la sua visione sui nostri prodotti più iconici. Siamo vicini a celebrare il nostro 100esimo compleanno nel 2023 ben consci della direzione che i consumatori si aspettano da noi: un approccio più sostenibile con un focus sull’ambiente, con tutto quello che questo può comportare. Ecco perchè abbiamo deciso di avere un direttore creativo che ha rielaborato i nostri grandi classici con tessuti riciclabili. Un asset molto importante per le giovani generazioni e non solo”.