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Fabrizio Cardinali è il nuovo chief executive officer di Etro, con decorrenza a partire dal quarto trimestre ’21. A dichiararlo la nota della maison divulgata quest’oggi.

“Sono entusiasta dell’opportunità di guidare Etro in un momento così decisivo nella storia di questa iconica casa di moda”, ha dichiarato Cardinali. “Ho sempre ammirato l’heritage del brand, il suo stile e l’artigianalità italiana che lo contraddistinguono, e non vedo l’ora di collaborare con L Catterton, la famiglia Etro e l’intero management team per cogliere le numerose opportunità di crescita volte ad ampliare la base clienti, consolidare l’offerta nelle diverse categorie di prodotto ed espandere la presenza internazionale della Società”.

Nel nuovo ruolo, Cardinali sarà supportato e lavorerà con L Catterton, principale fondo di private equity a livello globale focalizzato sul settore dei beni di consumo, con il quale la società ha annunciato una partnership strategica lo scorso luglio, e con la famiglia Etro, incluso il fondatore e presidente Gerolamo Etro.

“Sono fermamente convinto che la sua visione e la sua conoscenza del business contribuiranno a rafforzare la crescita di Etro ed il suo posizionamento come marchio leader nello scenario del lusso globale”, dichiara il presidente e fondatore della maison.